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Politica aziendale

La Direzione della H.P.S. S.r.l. è certa che per poter rimanere sul mercato in modo competitivo e soddisfare appieno tutte le richieste del Cliente (esplicite, implicite, cogenti, ecc.), sia necessario per l’Azienda affrontare le stesse con metodologie all’avanguardia, basate sul know how interno, integrato con tecniche di organizzazione e razionalizzazione del servizio/prodotto offerto, già ampiamente collaudate da svariati anni in altri settori, che permettano di perseguire la Soddisfazione Del Cliente.

Costituisce impegno della H.P.S. S.r.l. fornire con profitto servizi di qualità nelle attività di “Manutenzione ed assistenza di impianti oleodinamici nei settori navale ed industriale, commercializzazione di ricambi nel settore dell’oleodinamica”, in relazione ai prezzi ed ai requisiti contrattuali concordati con i Clienti, nonché alle richieste poste dalle leggi e norme vigenti.

La norma UNI EN ISO 9001:2015 indica i requisiti essenziali per assicurare e mantenere la qualità nella erogazione dei servizi di manutenzione ed assistenza di impianti oleodinamici nei settori navale ed industriale, commercializzazione di ricambi nel settore dell’oleodinamica.

Il Sistema di Gestione per la Qualità individua i processi che garantiscono la qualità del servizio fornito dalla H.P.S. S.r.l., stabilendo le attività, i compiti, le responsabilità di ogni funzione aziendale che concorre al raggiungimento e mantenimento del livello di qualità nel rispetto dei costi previsti.

L’applicazione dei criteri fissati per ottemperare ai requisiti della norma di riferimento, la verifica della loro efficacia ed il loro aggiornamento, sono garantiti dall’Amministratore Unico, che a tal fine si avvale del Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità.

Costituisce inoltre impegno dell’organizzazione perseguire il miglioramento continuativo dell’efficacia e dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità in relazione all’attività di erogazione dei servizi erogati.

Il Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità agisce con un ruolo di integratore delle diverse funzioni definendo/concordando gli standard e le procedure, il cui rispetto da parte di tutte le funzioni aziendali garantisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Tutto il personale, a qualsiasi livello, è responsabile della puntuale applicazione delle prescrizioni contenute nella documentazione del Sistema Qualità. Pertanto, ciascuno è responsabile, in funzione delle proprie mansioni, della qualità del sistema aziendale e dei servizi e prodotti da fornire.

Con l’approvazione della presente politica la Direzione della H.P.S. S.r.l. assume l’impegno di rendere operative le prescrizioni e le metodologie richiamate nella documentazione del Sistema Qualità e di garantirne l’applicazione.

In particolare, gli obiettivi che la H.P.S. S.r.l. vuole perseguire nell’ambito delle proprie attività sono:

  • il rispetto della legislazione vigente;

  • il progressivo e continuo miglioramento della qualità dei servizi e prodotti forniti attuando tutte le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più funzionali nel rispetto dell’equilibrio economico – gestionale dell’Azienda;

  • una sempre maggiore soddisfazione dei Clienti, mediante la conformità dei servizi forniti ai requisiti definiti ed il rispetto dei tempi di realizzazione stabiliti;

  • una migliore formazione del proprio personale;

  • la scelta dei fornitori sulla base della loro capacità di rispondere alle richieste ed esigenze dell’azienda;

  • il controllo ed il mantenimento in efficienza delle attrezzature utilizzate per l’erogazione dei servizi.

  • L’impegno al fine di diminuire l’impatto ambientale derivante dalle proprie attività per contribuisce al miglioramento in relazione al fattore dei cambiamenti climatici;

 

   Tali obiettivi vengono periodicamente definiti in modo misurabile, riesaminati e valutati nell’ambito del Riesame della Direzione.

 
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